Chi Siamo

Con una lunga esperienza nel settore della ristorazione collettiva, Punto Ristorazione è specializzata nella preparazione di pasti completi, occupandosi anche del relativo confezionamento e distribuzione. L'azienda opera nel totale rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare ed è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Oltre a gestire la Locanda del Punto a Gorle, l’azienda, dunque, dispone di centri di cottura nelle sedi di Bergamo, Milano e Como, dotati delle attrezzature più all’avanguardia e di personale altamente qualificato, dove pasti e menù completi vengono preparati ogni giorno.

I servizi di ristorazione sono rivolti a mense, ristoranti aziendali e ad utenze di collettività in genere, che non dispongono di propri impianti di cottura e preparazione dei cibi.

Punto Ristorazione si avvale di sistemi moderni e avanzati per il confezionamento ed il trasporto dei pasti, forniti in piatti monoporzione o pluriporzione, a legame caldo-freddo, trasportati in appositi contenitori isotermici attivi. Si tratta di importanti accorgimenti che consentono di mantenere la temperatura ottimale dei pasti  fino al momento del consumo.



Educazione Alimentare

Ci definiamo come i professionisti della nutrizione: da sempre vicina al tema dell’educazione alimentare, l’azienda può contare su professionisti qualificati, come dietisti e tecnologi alimentari. La dietista aziendale Rossana Madaschi, Professoressa in Scienza dell’Alimentazione, collabora da anni presso la nostra azienda, divulgando l’educazione alimentare attraverso conferenze, convegni e corsi di cucina naturale, occupandosi di temi riguardanti una sana e corretta alimentazione.


La dietista svolge il proprio operato tramite la verifica di schemi nutrizionali rivolti alle scuole, lo sviluppo di progetti di educazione alimentare, la programmazione di giornate a tema e corsi di cucina naturale; inoltre, presenzia presso le Commissioni Mensa e collabora con le ASL di territorio. Il tecnologo alimentare ricopre il ruolo di formare tutto l'organico, anche tramite ispezioni che si verificano nel corso della distribuzione dei pasti collettivi.